-
 
-
-
Feb
9th

Voli Monaco, tra palazzi e musei del centro storico

Categoria Consigli di Viaggio | Commenta
Data 9 febbraio 2011 da Corinne


Con la compagnia Air France, che per questo volo opera in collaborazione con Alitalia, partendo da Roma Fiumicino si arriva all’aeroporto Franz Josef Strauss di Monaco con 130 euro. La Swiss International Airlines per la stessa tratta offre un volo a 160 euro, inteso sempre come andata e ritorno e tasse incluse.

La Lufthansa ha i prezzi leggermente più alti: per atterrare nella capitale della Baviera ha un costo di 167 euro. Per il tragitto Napoli – Monaco, la compagnia che offre il prezzo migliore è la britannica British Airways con 144 euro. Lufthansa è leggermente più costosa, con una tariffa che va dai 400 ai 500 euro, a seconda che si decida di partire alle 6 di mattina, con una sonora levataccia, o alle 10. Se si prende il volo di domenica, allora la scelta più competitiva è la Airberlin con 110 euro.

Seconda scelta ideale è ancora la British Airways con 146 euro. Da Milano Malpensa al Franz Josef Strauss di Monaco il prezzo è di 106 euro con la Air Berlin, con lo scotto di uno scalo a Dusseldorf per una durata complessiva del viaggio di cinque ore. L’aeroporto dista circa 28 km dal centro, quindi una volta arrivati potrete prendere la metropolitana o il taxi. Le linee sono la S1 o la S8 e il biglietto costa 8 euro e impiegano dai 40 ai 50 minuti per arrivare al centro di Monaco. Ricordatevi che la domenica i musei sono gratis!

Posta un Commento