-
 
-
-
Gen
27th

Voli Zanzibar, l’isola dalle spiagge bianche

Categoria Consigli di Viaggio | Commenta
Data 27 gennaio 2011 da Corinne


Zanzibar è un’isola unica nel suo genere. Le foreste, le spiagge bianche, l’attraente barriera corallina sono solo alcuni degli elementi che possiamo annoverare tra quelli che fanno parte del patrimonio culturale del luogo.

E’ la Ethiopian Airlines a offrivi il viaggio andata e ritorno per 648 euro. Si parte da Roma Fiumicino e, con uno scalo ad Adis Abeba, si arriva dopo 14 ore all’aeroporto Kisauni di Zanzibar, uno dei più piccoli in Tanzania. Il viaggio dura un po’ di più, arrivando a rasentare le 2 ore a causa di uno scalo di 7 ore e mezza, se scegliete la compania Qatar Airlines, che opera il volo in collaborazione con la Pine State Airlines. Il prezzo è poco più alto: si tratta di 743 euro, tasse incluse.

La spesa è pressappoco la stessa se si parte dal sud del nostro stivale. Dall’ aeroporto di Palermo, l’Alitalia e l’Ethiopian Airlines uniscono le loro professionalità per operare un volo il cui biglietto costa intorno ai 700 euro. L’aerostazione Kisauni si trova a 6 km dalla città di Zanzibar che potrete raggiungere servendovi degli autobus o delle macchine a noleggio.

Le formule “pacchetto” sono molto convenienti. Partono, infatti, da 699 euro i prezzi per il volo andata e ritorno abbinato ad un soggiorno la cui durata varia dai 7 ai 9 giorni.. In questo caso i voli sono effettuati dalla compagnia Air Italy, Blu Panorama o dalla low cost Meridiana Fly. Ci si può imbarcare da Milano, Roma, Verona e Bologna tutti i giorni.

Posta un Commento