-
 
-
-
Mar
4th

Voli Bucarest, offerte per l’est Europa

Categoria Consigli di Viaggio
Data 4 Marzo 2011 da Corinne


Bucarest è il centro più importante della Romania e la zona più sviluppata e industrializzata dell’est Europa. A partire dal 2005 la capitale ha vissuto una fase di espansione urbanistica notevole. Da vedere ci sono, tra le tante attrattive, il Palazzo del Parlamento, il Palazzo Cretulescu e il Vittoria, dove ha sede il governo. Bucarest è una città piena di storia, di arte, di cultura.

Il suo centro antico è conosciuto come “La corte antica”, voluta da Vlad Tepes, meglio noto col nome di Dracula. I musei in città sono ben 37, i teatri 22. Le numerose piazze, come la bella Piazza della Repubblica e Piazza Unirii, e i grandi viali caratterizzano la morfologia architettonica della capitale ungherese. L’offerta del pacchetto volo+hotel riguarda il periodo che va da sabato 12 marzo  a sabato19 marzo.

Il costo complessivo per la camera matrimoniale standard è di 302, 96 euro. Il volo, che parte dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio e atterra al Bucarest Baneasa, è operato dalla compagnia low cost Wizzair. In alternativa si può scegliere un velivolo della Carpatair, che, però, parte dallo scalo di Milano Linate e arriva nell’aeroporto del vicino paese di Otopeni.

Una volta giunti a destinazione, ci si sistema presso l’Hotel Casa Sofia, a dieci minuti di macchina dal Romexpo Exhibition Centre. Le stanze dell’albergo hanno l’aria condizionata, la tv via cavo e un arredamento essenziale e moderno: vale la pensa prendere al volo l’offerta e godersi qualche giorno a Bucarest!