-
 
-
-
Gen
26th

Voli Kenya, nel cuore dell’Africa

Categoria Offerte Voli
Data 26 Gennaio 2011 da WebIngegno


I mesi ideali per fare un bel viaggio in Kenya sono gennaio e febbraio, mesi nei quali il clima, in genere sempre caldo – umido, è più sopportabile che in altri periodi. Se volete vivere la sensazione di trovarsi nel cuore dell’Africa, se volete fotografare leoni, gazzelle e rinoceronti e ascoltare da vicino i suoni di una natura strabiliante, fate le valige e prenotate il vostro volo per il Kenya.

Il Kenya dispone di due aeroporti: l’aeroporto Wilson di Nairobi, che è anche il maggiore, e l’aeroporto di Mombasa, il più piccolo dello stato. Per volare a Nairobi dall’ aeroporto di Roma Fiumicino, la tariffa più conveniente ve la offre la compagnia aerea Egyptair con un prezzo di 427 euro. La stessa tratta operata dalla compagnia Emirates vi costa pochi euro in più: 438 euro per un biglietto d’andata e ritorno.

Anche la Ethiopian Airlines arriva a Nairobi da Roma, con uno scalo come gli altri voli, per un prezzo di 520 euro. Se non siete nella capitale e volete partire dall’aeroporto di Milano Malpensa il prezzo sale di appena una centinaia d’euro: 531 euro. Alcuni tour operator on line offrono dei pacchetti volo+hotel di incredibile convenienza.

Ad esempio, un soggiorno in pensione completa a Mambrui, in un hotel tre stelle, per 7 notti, con partenza da Milano Malpensa ha un costo che parte da 791. Se viaggiamo con lo stesso operatore, la KLM, ma partiamo il 24 gennaio , ma ci fermiamo a Malindi in un Resort 4 stelle, la camera superior per 7 notti ci costa circa 900 euro.