L’aeroporto di Lampedusa (codice IATA: LMP, codice ICAO: LICD) è l’unico aeroporto che serve l’isola di Lampedusa, situata nel Mar Mediterraneo meridionale, in Italia. Si trova nella parte settentrionale dell’isola, a circa 3 chilometri a nord-ovest dal centro abitato di Lampedusa.
L’aeroporto di Lampedusa gestisce principalmente voli nazionali, collegando l’isola con alcune città italiane, come Palermo e Catania, oltre ad alcuni voli charter stagionali da altre città italiane e europee durante i mesi estivi.
Le compagnie aeree che operano presso l’aeroporto di Lampedusa includono Alitalia, Blue Air, Neos Air e altre.
L’aeroporto offre servizi di base ai passeggeri, tra cui un piccolo terminal passeggeri con check-in, servizi di noleggio auto e un parcheggio limitato.
Poiché Lampedusa è un’isola relativamente piccola e l’aeroporto gestisce un numero limitato di voli, è consigliabile controllare attentamente gli orari dei voli e prenotare in anticipo durante la stagione turistica.
Per informazioni aggiornate sui voli e altre informazioni relative all’aeroporto di Lampedusa, si consiglia di consultare il sito web ufficiale dell’aeroporto o utilizzare servizi di prenotazione di voli online.