-
 
-
-
Gen
19th

Voli Vienna, è tempo di sci

Categoria Aeroporti Europei, Consigli di Viaggio
Data 19 Gennaio 2011 da Corinne


L’Austria è il paradiso degli sportivi. Chi ama praticare sport all’aria aperta non può sbagliare: qui troverà non solo il clima adatto, ma anche le strutture migliori per divertirsi lasciandosi andare sulle piste innevate.

Dati alla mano, l’Austria possiede, lungo tutto il suo territorio, ben 22.000 piste di discesa, 3.000 impianti di risalita e 800 stazioni sciistiche. Vi siete incuriositi e volete partire? Nessun problema: la stagione è propizia e i voli economici. La compagnia tedesca Air Berlin, con un volo operato da Niki, vi porta all’ aeroporto di Vienna, partendo da quello di Fiumicino a Roma, con la modica cifra di 12,36 euro. Si tratta di un volo diretto, ma notturno. La partenza è per le 22.00, l’arrivo previsto per le 23.20.

Molti passeggeri non amano viaggiare di notte, ma non è un problema. Si, il prezzo sale, ma arriva appena a 29,36 euro se preferite imbarcarvi alle 8,35 del mattino e atterrare per le 10.00. La compagnia austriaca Niki, fondata dall’ex pilota automobilistico Niki Lauda, collabora da tempo con la tedesca Air Berlin offrendo più di 6000 voli low cost, quindi c’è di che risparmiare.

Queste tariffe, però, valgono per le partenze effettuate di giovedì: se potete prendete un giorno di ferie prima che il fine settimana inizi e non dopo per prolungarne la durata. Se partite di venerdì, infatti, stessa compagnia, stesso volo operato, per una prezzo che non è più di 12,36 euro ma di 28,36 euro. Il tutto con una variazione di orario: non c’è più il volo notturno delle 22.00, ma solo quello mattutino delle 8,35 con arrivo a Vienna alle 10.00.