-
 
-
-
Gen
31st

Voglia di romanticismo? Vola a Praga

Categoria Consigli di Viaggio
Data 31 Gennaio 2011 da Corinne


Voglia di romanticismo? Se la risposta è affermativa, la soluzione è Praga. L’affascinante capitale ceca ha visto, negli ultimi anni, incrementare il numero di turisti che, meravigliati, si sono mossi alla volta del Ponte Carlo o del Castello della città.

Per volare a Praga l’offerta migliore, sia dal punto di vista economico che da quello organizzativo e professionale, ve la offre la Czech Airlines, la compagnia di bandiera ceca. Bastano 85 euro per un biglietto andata e ritorno, tasse incluse per partire da Roma Fiumicino a arrivare all’aeroporto internazionale Ruzyne di Praga. Ma affrettatevi! L’eccezionale prezzo della Czech Airlines ha fatto gola a tanti e i biglietti vanno a ruba: i posti scarseggiano e diminuiscono di giorno in giorno. Se non fate in tempo ad accaparrarvi quest’offerta, non vi demoralizzate!

C’è la compagnia low cost Smart Wings che ha dei costi altrettanto bassi. Per lo stesso tipo di viaggio, Roma Fiumicino – Praga Ruzyne, pagherete 112 euro. Imbarcarsi su un velivolo Smart Wings è, inoltre, l’unico modo per fare un viaggio diretto se la città di partenza è Napoli. Dallo scalo di Capodichino, il viaggio per la capitale ceca vi costa 89 euro. Accettando di effettuare uno scalo, anche la Lufthansa parte dalla città partenopea per un costo complessivo di 127 euro, così come la Air France che offre il proprio servizio per 202 euro.

Gli alloggi a Praga sono molto poco costosi, soprattutto se si parte ora, in periodo di “bassa stagione” ammesso che per visitare l’Europa ci si un’alta stagione! Troverete tranquillamente delle sistemazioni che vi richiederanno un esborso per camera matrimoniale per notte non superiore ai 40 euro.