-
 
-
-
Gen
22nd

Voli Stoccolma, un viaggio nei Paesi Nordici

Categoria Consigli di Viaggio
Data 22 Gennaio 2011 da Corinne


I Paesi nordici sono accattivanti quanto quelli assolati e caldi in cui siamo soliti passare le nostre vacanze. Certo, il paesaggio è diverso ma saprà regalarvi delle vedute e delle sensazioni inimmaginabili.

Dall’ aeroporto di Stoccolma potrete raggiungere la città in appena 20 minuti grazie al treno veloce collegato. Un viaggio in aereo a Stoccolma costa davvero poco. Se partite da Roma Fiumicino e arrivate all’aeroporto Arlanda di Stoccolma, la compagnia Lufthansa vi offre un volo di andata e ritorno a 148 euro, con uno scalo e una durata del viaggio di 5 ore e mezza.

La KLM Airlines, sempre da Roma Fiumicino, fa effettuare ai suoi passeggeri lo stesso volo con 159 euro. Per questioni, anche, di vicinanza, da Milano Malpensa un volo per Stoccolma costa 97 euro con Lufthansa e con la KLM 179 euro. Anche l’ aeroporto di Orio al Serio di Bergamo vede partire i voli per Stoccolma. Con due scali da effettuare, uno diretto a Roma Fiumicino e il successivo a Amsterdam, il costo del biglietto arriva a 277 euro.

Risparmiare sul volo non basta, purtroppo. La Svezia è una terra cara e bisogna stare attenti. Una volta giunti a Stoccolma state lontani dagli hotel, che costano un occhio della testa! I vandrarhem sono decisamente più accessibili! Per pranzi e cene, girate bene i ristoranti, attuando una strategia di marketing al ribasso: solo così eviterete di spendere troppo!