-
 
-
-
Gen
21st

Voli Sharm El Sheik per scoprire il territorio egiziano

Categoria Consigli di Viaggio
Data 21 Gennaio 2011 da Corinne


All’estremità meridionale della penisola del Sinai, in territorio egiziano, si trova Sharm El Sheik. La città si affaccia su uno dei mari tropicali più belli del mondo, raccogliendo tra i suoi confini una strabiliante barriera corallina.

Qui tutti possono trovare la vacanza che fa per loro: si può semplicemente prendere il sole, oppure fare sport acquatici, o ancora avventurarsi in indimenticabili escursioni. L’aeroporto di Sharm El Sheik è uno dei maggiori aeroporti dell’Egitto ed è situato a circa 20 km a nord-est della città e a 12 km da Naama Bay.

La migliore tariffa, partendo dall’ aeroporto Milano Malpensa, ve la offre la compagnia Egyptair , con lo scotto di uno scalo, per un prezzo di 411 euro, andata e ritorno e tasse incluse. Anche la compagnia Swiss copre la stessa tratta con un prezzo altrettanto vantaggioso di 471 euro. Dall’aeroporto Orio al Serio di Bergamo parte anche il volo operato dalla compagnia di bandiera italiana Alitalia con un costo di 495 euro. La stessa compagnia Alitalia parte anche da Milano Malpensa per 533 euro, facendo due scali per una durata totale del volo di 9 ore e 45 minuti.

L’Alitalia parte anche da Roma Fiumicino, compiendo stavolta un solo scalo, e il biglietto costa 440 euro, anche se si decide di viaggiare di domenica o nei fine settimana. Decollando da Roma Fiumicino e atterrando a Sharm El Sheik, in realtà, la compagnia che è più conveniente, è la Egyptair: andata e ritorno vi costano solo 357 euro.