-
 
-
-
Mar
1st

Italia, il paradiso dei viaggi economici

Categoria News
Data 1 Marzo 2011 da WebIngegno


In tutta Europa si moltiplicano i viaggiatori che si affidano ai voli low cost per recarsi dei luoghi delle loro vacanze. Al risparmio rispetto alle cifre tradizionali, che in tempi di recessione economica fa sempre comodo, si associa una notevole frequenza dei voli low cost che consente ai viaggiatori di scegliere con comodità l’orario e il giorno preferiti per partire.

Gli italiani sembrano essere rimasti ammaliati dal fascino dei low cost. La notizia è stata pubblicata pochi giorni fa su “La Repubblica” : l’Italia è in cima alla classifica europea per numero di città raggiungibili grazie ai voli low cost con 2.300 destinazioni. Il nostro Paese è, a tutti gli effetti, il paradiso dei viaggi economici.

Ai gradini più bassi della classifica ci sono Spagna e Portogallo. La compagnia low cost Ryanair con la sua base all’aeroporto di Stansted vicino Londra salva, invece, la Gran Bretagna. Parigi si difende bene conquistando il suo secondo posto. Nel corso degli ultimi dieci anni, in Italia molte compagnie low cost prima sconosciute sono salite alla ribalta.

Si tratta della Easyjet, con 1600 rotte aperte, della Air Berlin, con circa 1500 rotte, e della nostra Meridiana Fly che copre circa 400 tratte. In cima al podio la rinomata Ryanair, che con le offerte scontatissime di questi giorni raccoglie ancora più clienti.