-
 
-
-
Mar
26th

Vacanze Pasqua 2011, proposta per Londra

Categoria Consigli di Viaggio
Data 26 Marzo 2011 da WebIngegno


Un viaggio a Londra per le tue vacanze di Pasqua 2011? Di voli che collegano le grandi città italiane a Londra ce ne sono di tutti i tipi. Una volta giunti a destinazione provate a visitare quei monumenti che, normalmente, vengono inseriti alla fine della lista dei posti da esplorare. Quei luoghi che “se c’è tempo li vedo altrimenti non fa niente”.

Partite dalla London Eye, la ruota panoramica più grande del mondo. Il giro dura 30 minuti e in questo tempo potrete vedere più di 55 monumenti di Londra. La ruota, della British Airways, si trova al centro della metropoli, vicino al Big Ben e al Parlamento, e quindi è facilmente raggiungibile anche perchè è servita da tre linee dell’underground di Londra: Waterloo, Westminster e Eimbankment.

Un altro luogo di grande fascino è il museo delle cere. La suggestiva mostra è un susseguirsi di camere dove troverete le statue in cera di grandi personaggi della storia: da Elvis a Marylin Monroe fino ad arrivare al nostro Luciano Pavarotti. Per gli amanti dei film horror, nel museo è predisposta la cosidetta Chamber live, dove vivrete vere scene di paura interpretate da attori professionisti.

Se siete arrivati a Londra per fare dei buoni affari, per esempio, nel campo dell’antichità allora sarà meglio che visitiate il mercato di Portobello road. Non è certo la fiera di antichità più grande del mondo ma certamente potrete trovare delle buone occasioni. L’importante è alzarsi prestissimo la mattina. Gli affari si fanno solo all’alba!

E dopo una giornata passsata a girovagare per Londra, rilassatevi prendendo il sole ad Hyde park, il parco reale acquistato da Enrico VIII nel 1536. Da visitare la Serpentine Gallery, che propone mostre temporanee di arte contemporanea e lo speaker’s corner particolare angolo nato nel 1872. Da allora, ogni domenica, chiunque può avvicinarsi e urlare, sbraitare, declamare, rendere pubblico qualsiasi argomento. E non dimenticate che nel parco potete fare moltissime attività motorie come il nuoto, la canoa, andare in bici, cavalcare dei cavalli e molto altro. Ultimo consiglio: informatevi dal vostro albergo dei moltissimi concerti che si tengono nel parco stesso.