-
 
-
-
Mar
18th

Voli Croazia, prenota la tua vacanza da Maggio a Settembre

Categoria Consigli di Viaggio
Data 18 Marzo 2011 da WebIngegno


La Croazia è diventata negli ultimi anni una delle mete turistiche più gettonate d’Europa per le vacanze estive. La vicinanza all’Italia, la meravigliosa costa, le numerose isole ed isolette, il mare pulito e le spiagge mai troppo affollate, il fascino delle città, ne fanno il luogo ideale per chi cerca una vacanza completa.

La terra d’Istria è da sempre una delle più visitate della Croazia, per la prossimità al nostro paese ma anche per il grande numero di belle località da vedere, come Pirano, Umago, Parenzo, con la sua bellissima Basilica, Rovigno, con le suggestive case a picco sul mare, e Pola, con la sua eredità romana testimoniata dai bellissimi Tempio e Anfiteatro.

Da non mancare è anche la visita allo splendido Parco Naturale delle isole di Brioni, facilmente raggiungibili con un comodo traghetto che parte da Fasana ed impiega 15 minuti per la traversata.

I mesi migliori per organizzare la vostra visita in Croazia sono quelli estivi, da maggio a settembre, quando il clima è più caldo e potete godere delle meraviglie del mare. Dall’Italia potete raggiungere la Croazia via terra, scendendo da Trieste, via mare, col traghetto da Ancona, o prenotando un volo che vi faccia atterrare negli aeroporti di Zagabria, Spalato, Dubrovnik, che sono le destinazioni principali dei voli internazionali che raggiungono la Croazia.

Le compagnie aeree low cost al momento non effettuano dall’Italia voli per la Croazia; la maggior parte dei collegamenti è garantita dalle compagnie Croatia Airlines, la compagnia di bandiera croata, e On Air, che collega Pescara a Spalato con quattro voli settimanali.