-
 
-
-
Mar
31st

Voli Pasqua 2011 con Ryanair e Iberia

Categoria Consigli di Viaggio
Data 31 Marzo 2011 da Corinne


Alle porte della prossima Pasqua, molti vacanzieri sono indecisi. Quest’anno il ponte delle vacanze pasquali sopraggiunge a fine aprile, a primavera inoltrata, quando il tempo caldo e il clima mite favoriscono le gite fuori porta e i viaggi all’estero. Dopo il ponte del 17 marzo, gli italiani pensano a come organizzarsi per le vacanze dell’ imminente Pasqua 2011.

C’è chi partirà per tutta la settimana e chi potrà permettersi solo un week-end lungo che comprenderà sia la domenica di Pasqua che il lunedì successivo, sufficienti per visitare una bella città o per rilassarsi al sole primaverile. Che abbiate scelto l’una o l’altra soluzione, date un’occhiata alle offerte della compagnia irlandese Ryanair che per il periodo di Pasqua ha messo a disposizione circa 1 milione di biglietti a partire da 6 euro per viaggiare verso tutta l’Italia e verso l’Europa.

I voli in offerta messi a disposizione della Ryanair sono validi per aprile e per maggio. Da qui la seconda ragione per scegliere di imbarcarsi su un volo low cost per festeggiare la Pasqua “con chi vuoi” come recita il famoso detto. Una volta trovati i biglietti, se non volete più partire nella settimana di Pasqua, potrete utilizzarli anche dopo perché la validità si estende a tutto il mese di maggio 2011.

I prezzi più convenienti riguardano le tratte nazionali come la Sicilia e la Riviera Romagnola. Un po’ più alti i costi dei biglietti per Londra, ma il motivo c’è: nella capitale britannica non vi ritroverete solo a trascorrere le vostre vacanze di Pasqua, ma potrete assistere, anche se da lontano, all’evento più atteso dell’anno, il matrimonio tra William e Kate!

Se anche voi non riuscite a scegliere la destinazione che farà da sfondo alle vostre vacanze 2011, allora affidatevi alla compagnia tedesca Iberia. Le offerte, valide per la primavera e per l’inizio dell’ estate 2011, riguardano mete disparate: dalla Spagna e dal Portogallo al Nord America, all’Africa, all’America centrale e al Sud America.

Una delle tariffe più interessanti è quella per Città del Messico a 531 euro, viaggio di andata e ritorno. E’ un’ottima meta in cui trascorrere le proprie vacanze di Pasqua o anche quelle primaverili, considerando che l’offerta è valida fino al 30 giugno 2011 ed è soggetta alla disponibilità dei posti.

Entro la stessa data, ci sono altre promozioni. Per chi ama trascorrere qualche giorno di relax tipicamente estivo, c’è il volo di andata e ritorno da Roma per Tenerife a 198 euro o per l’ aeroporto di Lisbona a 160 euro, tasse incluse. L’affascinante New York con Iberia è a portata di tasca: per un volo verso il JFK, il costo parte da 415 euro, mentre per un’altra meta nord americana, Boston, si parte da 411 euro.

Per festeggiare la Pasqua o l’arrivo dell’estate 2011, anche Santo Domingo è una buona soluzione: il prezzo del biglietto parte da 538 euro!